Miss 2017



La più bella d'Italia scelta tra oltre trem​ila concorrenti e dopo ben centoventi tappe ufficiali di selezione ​si chiama Virginia Spimi ha 1anni ed è di Riccione​. Incoronata con il titolo di ​Miss Principessa d'Europa 2017, con la conduzione di Gianluca Nasi e la regia di Alex Leardini, direttamente dalla miss in carica Rebecca Givone, ha sbaragliato la "concorrenza" delle quarantasei finaliste ospitate all'Hotel Eliseo di Riccione per quattro giorni. 

4000 PRESENZE, DUE MILIONI DI CONTATTI.
In poche giornate, i social network hanno generato quasi due milioni di contatti e le presenze sul territorio sono arrivate a quattromila,  grazie ad un team di talent scout professionisi, apportanto a Riccione indotto economico per le strutture ricettive e le attività in bassa stagione. Un evento che per l'amministrazione comunale è stato a costo pari a zero totale, dal momento che il patron del contest Devis Paganelli, ha "concesso il segmento hospitality alla città di Riccione, l'esclusiva della finale nazionale televisiva senza pretendere alcun compenso". "L'evento avviene grazie alla disponibilità della Famiglia Fortunato, un privato che supporta l'ospitalità dell'intero staff e delle concorrenti all'Hotel Eliseo".


FINALE NAZIONALE TV
La finalissima televisiva ​si è svolta all'Altromondo Studios, adibito a studio televisivo il 14 settembre alle ore 21, diventata una vera esclusiva del 
 canale Nuvolari​, visibile in tutta Italia sul canale 61 in chiaro, oltre alla visibilità su SKY e sarà pubblicata la prima settimana di novembre in prima serata. ​Le foto sono del fotografo moda Davide Vignes. 

IL PATRON
Devis Paganelli riminese, è il patron di Miss Principessa d'Europa, già talent scout nazionale di Miss Universe, ideatore di Miss Reginetta d'Italia (ceduto poi ad un altra organizzazione)  patron di Sanremo Newtalent (il contest legato all'hospitality del Festival di Sanremo), Mister Universe, direttore casting degli studi televisivi ex MTV di Milano, in passato direttore risorse artistiche di Fashion Tv, il canale moda n.1 al mondo.





​LE ALTRE TREDICI FASCIATE ​​
Beatrice Lambertini, 18 anni di Ferrara (E.ROMAGNA),
Miss Principessa d'Europa Movida87

Ginevra Adinolfi, 17 anni di Livorno (TOSCANA),
Miss Principessa d'Europa Cinema ​

Melissa Marizan, 16 anni di Terni (UMBRIA)
Miss Principessa d'Europa LeSolim

Jamina Zamre, 21 anni di Treviso (VENETO)
Miss Principessa d'Europa Fortunato

Kristina Antipkova, 18 anni di Alviano (LAZIO)
Miss Principessa d'Europa DiTutto

Silvia Miccolis, 17 anni di Taranto (PUGLIA)
Miss Principessa d'Europa Altromondo Studios

Elisa Guaccio 17 anni di Battipaglia (CAMPANIA)
Miss Principessa d'Europa Gadget Mania

​Nina de Caprio, ​15 anni di Caselle Torinese (PIEMONTE)
Miss Principessa d'Europa Talent Scout

Alessia Cogliati, 17 anni di S.Germano Vercellese (PIEMONTE)
Miss Principessa d'Europa Divissima ​

Lisa Bertonelli, 15 anni di Carrara (TOSCANA)
Miss Principessa d'Europa Miss delle Miss

 ​Martina Solla, 17 anni di Villasor (SARDEGNA)
Miss Principessa d'Europa Tropicana Group

Jennifer Beranzoli, 22 anni di Roma (LAZIO)
Miss Principessa d'Europa Talento

Emanuela Fanni, 17 anni di Carbonia (SARDEGNA)
Miss Principessa d'Europa Facebook