Miss Principessa d'Europa, dona pasti ai bambini di Chernobyl

by - mercoledì, novembre 29, 2017

Da quest'anno, la Direzione Nazionale di Miss Principessa d'Europa, dopo aver visionato il video trasmesso dalla trasmissione Le Iene, ha voluto sensibilizzare le Miss, gli artisti che partecipano al contest e gli sponsor che lo sostengono.

A decorrere da Miss Principessa d'Europa 2018 infatti, il Patron Devis Paganelli, dopo aver preso accordi con il Presidente di MondoInCammino Onlus Massimo Bonfattidevolverà una parte dei ricavati  provenienti da sponsorizzazioni e iscrizioni, al progetto "cibo pulito" per donare un pasto privo di contaminazioni da radiazioni, ai bambini che vivono nelle quattro scuole di Radinka, Rahivka, Volodarka e Olizarivka a Chernobyl.

A Chernobyl, molti territori sono ancora soggetti a forti radiazioni. I bambini e le famiglie che abitano qui, si cibano (quando possono cibarsi) di cibo contaminato creando problemi di salute che portano ad una aspettativa di vita molto bassa, spesso vissuta inoltre con gravi disturbi.

Ad occuparsene la trasmissione Le Iene. Dopo la messa in onda del servizio di Alice Martinelli "Il cibo che uccide I bambini di Chernobyl", l’associazione Mondo in Cammino Onlus ha già ricevuto 22.700 euro di donazioni per aiutare i bambini delle zone contaminate a mangiare cibo "pulito"! 

Questo vuol dire che da oggi, grazie alla vostra generosità, a 331 alunni delle quattro scuole di Radinka, Rahivka, Volodarka e Olizarivka sarà garantito un pasto sano nelle mense scolastiche. Un obiettivo molto importante. 

Ma nella zona contaminata restano ancora 28 scuole da aiutareper un totale di 1550 alunni. Ancora oggi infatti, gli abitanti delle aree intorno alla vecchia centrale nucleare di Chernobyl sono così poveri che non hanno molta scelta: o non mangiano o mangiano cibo radioattivo. 

Le prime vittime di tutto questo sono proprio i bambini. Come quelli della scuola di Rahivka, dove Alice Martinelli si è recata durante le riprese: mangiavano ogni giorno un pugnetto di riso e quando andava bene qualche ortaggio portato in mensa dai genitori, ma inevitabilmente contaminato. 

Ma da oggi tutti loro potranno godere di un pasto “pulito” per tutto l’anno scolastico. Inoltre, nel servizio, Alice Martinelli aveva incontrato alcuni bambini in età prescolare, gravemente malati. Tra di loro c'era Vladik, un bambino semiparalizzato alle gambe a causa di un tumore. Per lui servono visite e cure specialistiche che ora potrà permettersi grazie alle vostre donazioni. 


Il vostro aiuto è importante per aiutare tutti questi bambini.

Se volete continuare a sostenere il progetto "cibo pulito" nelle quattro scuole appena raggiunte e contribuire ad aiutarne di nuove, visitate il sito www.mondoincammino.org 

GUARDA IL VIDEO DELLE IENE DA QUI (CLICCA QUI)

DIAMO UN FUTURO A CHI UN FUTURO OGGI NON CE L'HA
(causale "UN PASTO PER TUTTI") 

PER VERSAMENTI IN POSTA
C.c.p.: 000002926169 
Intestato a: Organizzazione di volontariato "Mondo in cammino" 

PER VERSAMENTI IN BANCA
IBAN: IT 44 W 05018 01000 000000512770 
BANCA POPOLARE ETICA 
Intestato ad organizzazione di volontariato “Mondo in Cammino” 

POSTEPAY 
Numero carta: 4176 3106 8168 0883 
(codice fiscale: BNFMSM53A09H835M). 

PAYPAL O CREDITO 
www.Paypal.me/mondoincammino

You May Also Like

0 comments