Il Concorso

Miss Principessa d'Europa è il Concorso di Bellezza più trasparente d'Italia (fonte TgCom Mediaset) e il beauty and talent contest n.1 (fonte Slide Magazine).
Uno dei quattro concorsi nella TOP 5 del CIP Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo, già partner di contest internazionali come Miss Super Talent, Miss International (il contest n.1 al mondo), Miss Europe International.
Le miss elette da Miss Principessa d'Europa, spesso sono rappresentanti italiane in concorsi mondiali, con oltre 50 milioni di contatti generati ogni anno.
Il Presidente Devis Paganelli, produttore televisivo e talent scout agente di molti VIP,  ospita svariate personalità del mondo della tv, della moda e dello spettacolo ad ogni edizione, che viene diffusa in onda nazionale su Sky, Digitale Terrestre, Amazon e in Streaming sui social. Nei 12 mesi di selezioni, sono oltre 3000 le concorrenti che ogni anno si sfidano per arrivare alla finalissima di Rimini, che ad ogni settembre, permette a sole 100 miss di presenziare sul red carpet dell'Altromondo Studios che per l'occasione diventa uno studio televisivo. 
Durante l'anno, molte delle miss in gara nell'edizione in corso (o che hanno preso parte all'edizione in corso), anche se non arrivate alla finalissima nazionale, vengono convocate ad iniziative televisive, reality, sfilate di moda, realizzazione di calendari, eventi VIP (questo non avviene per chi non prende parte all'edizione in corso o per chi ha preso parte solamente a precedenti edizioni). Viene data prelazione a quelle miss che continuano a prendere parte alle iniziative territoriali rispetto a quelle concorrenti che non partecipano alle selezioni durante l'edizione annuale.
















PREMI a TUTTE LE FINALISTE NAZIONALI, per un valore totale di oltre €.3.000, in 
3 o 4 giorni a RIMINI con tutte le Miss Finaliste!
Iscrizione Gratuita al concorso e alla finale nazionale
Coupon Vacanza in Cofanetto per 7 giorni + week end
Corso con cenni fondamentali di portamento durante la finale
Attestato di partecipazione Finalista Principessa d'Europa
T.Shirt Ufficiale Principessa d'Europa 
Cappellino Ufficiale Principessa d'Europa
Borsa Ufficiale Principessa d'Europa
Servizio Fotografico Generale del Concorso 
Partecipazione alla Riprese Televisive 
Trasferimenti interni (da Hotel agli studi tv e dagli studi all'Hotel)

L'ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE
SONO TOTALMENTE GRATUITE

LA PARTECIPAZIONE ALLA PREFINALE E FINALE NAZIONALE
PER 3 o 4 INDIMENTICABILI GIORNI A RIMINI (settembre) 
E' GRATUITA per tutte le Finaliste Nazionali 
E' TUTTO INCLUSO per un valore di oltre €.3.000 

A carico delle candidate, 
il solo contributo obbligatorio per le spese di soggiorno nell'Hotel Convenzionato per Euro 298 (obbligatorio a prescindere dalla città in cui risiede la finalista) per pernottamenti, colazioni, pranzi, cene, acqua durante i pasti  e tutto quanto sopra già evidenziato come INCLUSO e GRATUITO 

Devis Paganelli Presidente e ideatore di Miss PDE : 
"Sarà un vero piacere averti con noi alla Prefinale e Finale Nazionale, dove eleggeremo la Principessa d'Europa di quest' anno. Sono certo che sarà per noi e per te, una bellissima esperienza, che rimarrà impressa nei tuoi e nei nostri ricordi, per sempre. Le candidate MISS passeranno nei giorni della finalissima favolosi momenti per organizzare le prove, per partecipare a servizi fotografici, interviste, per iniziare a diventare una STAR! Durante la prefinale e finale, le MISS potranno passare giorni divertenti per una nuova esperienza che contribuirà a formare la professionalità di ognuna delle presenti". 

A Miss Principessa d'Europa, vincono soltanto la MISS più votate. Il nostro sistema di votazione e la nostra trasparenza con la conservazione delle schede di votazione, garantiscono alle candidate la tranquillità di partecipare ad una iniziativa indiscutibilmente seria (siamo ritenuti il concorso di bellezza nazionale italiano più trasparente da fonte autorevole come TgCom Mediaset). Durante la Finale Nazionale ogni sponsor sceglie la sua Miss. Tutta la giuria vota il ventaglio di 5 miss più votate. Per regolamento il Patron con la commissione, può decidere la vincitrice SOLO tra questo ventaglio di cinque miss più votate, considerando il test psicologico, atteggiamento, cultura, potenzialità e ovviamente VOTO ottenuto.