Regolamento

VUOI SOLO SFILARE? PUOI FARLO
VUOI ANCHE CIMENTARTI IN UN TALENTO? PUOI FARLO

SEMPLICI REQUISITI DELLE PARTECIPANTI FEMMINILI
Attenzione : Aggiornamento Selezioni Online in fondo alla pagina
Età 14-25 anni / Altezza minima 150 cm
Cittadinanza : Qualsiasi / Lingua : Qualsiasi
Nessun altro requisito!

Finale Nazionale 2020 : Dal 13 al 17 Settembre 2020 - RIMINI
PREMIO PER LA VINCITRICE DEL TITOLO
“MISS PRINCIPESSA D'EUROPA 2020"

VALORE MONTEPREMI DI €.20.000 in promozione e visibilità :
- Titolo per 12 mesi - Corona
- Propria immagine su tutta la comunicazione per un anno : locandine, manifesti, spot tv, cartoline
- Volto ufficiale del concorso per un anno
- Contratto per 12 mesi con la Vogue Top Models Agency
- Contratto di artista con l'Agenzia VIP insieme ai tanti VIP della tv
- Eventuali prodotti degli sponsor
- Servizio Fotografico Professionale
- Composit Digitale Professionale
- Intervista su giornale nazionale
- Contratto di ingaggio come testimonial / ospite ad almeno 2 eventi nazionali

Art. 1 - Premessa
1.2. Quando di parla di Finale Nazionale si intende l'iniziativa di 3 o 4 giorni, che si tiene nella città ospitante e che include la fase 1 (alla quale partecipano tutte le candidate convocate) e la fase 2, alla quale vengono abilitate attraverso una giuria dedicata, soltanto da 30 a 35 ragazze scelte. La fase 2, consiste nella Finale Nazionale Tv dell'ultimo giorno. Durante la fase 2, potrebbero essere assegnate fasce speciali anche tra le concorrenti della fase 1. 1.3 Tutte le Finaliste Nazionali che abbiano vinto una fascia con frangia rossa “Finalista Nazionale” hanno diritto a partecipare alla Finale Nazionale (fase 1) e se scelte dalla giuria, passeranno anche alla fase 2. La ragazza più votata ala Finale Regionale del proprio territorio, ha diritto di partecipare alla Fase 1 e anche di diritto già alla fase 2.

Art. 2 – Finalità del Concorso
2.1. Organizzare la finalissima nazionale per l'elezione della MISS PRINCIPESSA d'EUROPA. Il Concorso può quindi costituire per le candidate dotate di talento, volontà e personalità un’importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale che internazionale.

Art. 3 – Condizioni di ammissione
3.1. L’ammissione GRATUITA alle selezioni avverrà ESCLUSIVAMENTE tramite iscrizione online attraverso il sito web www.principessadeuropa.com .  

Art. 4. Modalità di partecipazione alle selezioni Regionali
4.1. Le selezionate durante le selezioni partecipano alla Finale Regionale di competenza.

Art. 5 – Finale Nazionale
Alla fase 1 della Finale Nazionale parteciperanno tutte le candidate selezionate attraverso le Finali Regionali. Le concorrenti della fase 1 concorreranno per la partecipazione alla fase 2 della Finale nazionale dell'ultimo giorno. Durante la Finale Nazionale, le finaliste concorrenti minorenni, devono essere “accompagnate” da un maggiorenne che ne fa le veci con costi dell'Hotel a carico dell'accompagnatore. E' a carico delle miss partecipanti alla finale : il viaggio per raggiungere la location (e il viaggio di ritorno); le spese di vitto e alloggio nell'Hotel convenzionato (4 pernottamenti, 4 colazioni, 4 pranzi, 4 cene). Il versamento sarà di €.269 al netto delle quote regionali da effettuarsi entro 2 giorni dall'acquisizione del diritto a partecipare alla finale nazionale.
Il presente regolamento è una sintesi. Puoi chiedere di visionare il regolamento completo scaricandolo da qui : REGOLAMENTO

AGGIORNAMENTO SELEZIONI ONLINE :

Dal 01 Marzo 2020 è indetta l'opportunità di essere votate anche online con apposite SELEZIONI ONLINE UFFICIALI. Da noi vince sempre la più votata dalla giuria. I like possono contribuire alla vincita della fascia SOCIAL e a premi importanti. Diffida dai concorsi di bellezza che assegnano fasce che consentono la partecipazione a fasi importanti come finali regionali o finali nazionali, grazie all'attribuzione di like sui social network, in quanto essendo un concorso di bellezza (e non un concorso per migliori influencer), deve poter essere premiata la bellezza e non la bravura ad ottenere like! Paradossalmente infatti, ci sono concorsi mediocri, che attribuiscono incredibilmente fasce a chi ha ottenuto più like rispetto ad un altra, eleggendo potenzialmente ragazze non bellissime (ma brave ad ottenere like) rispetto a bellissime ragazze magari prive di follower e like sui social network!

Da aprile 2020 è indetta dal Patron, l'opportunità di organizzare selezioni online ufficiali che permettono alle candidate di concorrere ufficialmente per la propria finale regionale. Le selezioni online hanno la stessa validità delle selezioni territoriali tali e quali.

Chi può concorrere : 
Le miss che si siano già iscritte al Concorso attraverso il sito ufficiale www.principessadeuropa.it e che si siano poi candidate alle selezioni ONLINE attraverso l'apposita procedura dal link www.principessadeuropa.it

Cosa si vince : 
Le 5 più votate, ottengono di DIRITTO l'opportunità di partecipare alla Finale Regionale ufficiale nella propria regione come finaliste regionali.

Fascia Social in ogni selezione : 
Ad ogni selezione online, c'è in palio la carica di Miss Social. La concorrente che avrà generato più Like+Condivisioni riceverà questa carica (che non determina la partecipazione alla finale regionale). Il like vale 1, la condivisione vale 20 (Ad esempio una foto con 100 like e 10 condivisioni, varrà 100like=100, 100condivisioni=200, totale 100+200=300). Riuscire ad avere più condivisioni è l'arma vincente! Fascia Social Nazionale : PREMIO : Un week end per 2 persone a Rimini.
Tra tutte le Miss Social elette durante l'edizione in corso, entro il 30 agosto del corrente anno, colei che avrà generato più Like+Condivisioni con tutte le foto pubblicate per le selezioni online, vincerà un week end per 2 persone a Rimini (soggiorno in Hotel in formula BB).

Giuria : 
Ad ogni selezione online, votano con voti da 1 a 10, per VISO e FISICO.
I giurati sono : Devis Paganelli (Patron del concorso), Alex Leardini (Art director), Davide Vignes (Vogue Top Models Agency) , Giuseppe Ferlito (Regista), Stefano Bidini (Fotografo moda internazionale), Stefano Pia (Top Models University), Nadia Bengala (ex Miss Italia), Arianna David (ex Miss Italia), Deola Godini (Star Television).

Chi è già finalista regionale :
Se hai già vinto la fascia di finalista regionale, potrai partecipare di nuovo alle selezioni online ma non potrai vincere nuovamente questa fascia. Puoi continuare a gareggiare comunque per il conteggio dei like.

Come concorrere alle selezioni online :
Invia le foto che ti vengono richieste (verranno pubblicate sulle pagine ufficiali del contest)
Condividi sui tuoi social le tue foto pubblicate sui social ufficiali di Miss Principessa d'Europa. Una volta inviate le foto, queste rimarranno valide per tutte le selezioni online successive per l'edizione in corso. La miss non può modificare le foto sulle successive selezioni una volta inviate