VOTA-ME, partono le Selezioni Ufficiali Online di Miss Principessa d'Europa

by - lunedì, aprile 20, 2020

Selezioni Online? Vinci la vacanza e arrivi in finale regionale direttamente!

Ideate dal Patron di Miss Principessa d'Europa, nel lontano 2009, come iniziative alternative alle classiche selezioni territoriali, per raggiungere quelle località difficilmente pianificabili in un tour annuale di eventi, ripartono le Selezioni Online Ufficiali. Era il periodo di Miss Slide un mio contest legato ad una rivista che editavo in forma cartacea. Con questa esclusiva opportunità, si darà opportunità alle bellissime iscritte al Concorso di Bellezza  televisivo più trasparente n°1 in Italia, di passare alle fasi conclusive del contest, e di raggiungere i celebri red carpet del Festival di Sanremo e di Rimini all'Altromondo Studios.



Devis Paganelli, una sua invenzione che torna di moda.
Purtroppo sono passati diversi anni e per tanto tempo non c'è stata l'esigenza di utilizzare questo strumento. Il nostro team di talent scout professionisti, radicati in tutte le regioni italiane, ha reso inutile l'utilizzo dei social network per selezionare le concorrenti. 

E invece oggi riparte questa iniziativa.
Il momento ce lo impone. Le ragazze ci scrivono quotidianamente per sapere cosa facciamo. Pur certi che tutto diventerà molto più tranquillo in futuro e che si potranno di nuovo organizzare eventi territoriali live, per ora diamo un momento di svago alle nostre miss iscritte e selezioniamo le migliori per eleggerle direttamente a finaliste regionali.

Un ritorno al passato senza talent scout?
No anzi, in questi anni mi hanno copiato in tanti con le iniziative social di votazione e like. Anche Miss Italia ha creato in passato iniziative a voto popolare sui social, cosa da me proposta e utilizzata almeno 10 anni prima. Per quel che riguarda invece i talent scout, erano, sono e rimangono il fulcro delle mie iniziative. Io e i miei contest non esistiamo senza i "miei" talent scout professionisti. Io sono il motore, ma loro sono l'anima e il carburante della macchina! 

Quindi come funziona la votazione?
Voglio precisare che le ragazze possono inviare le proprie foto che noi valuteremo per votare viso e fisico. Se noteremo ritocchi (possiamo verificare anche le foto sui social e controllare con appositi sistemi eventuali modifiche e contraffazioni) squalificheremo la concorrente.  A votare una giuria di qualità composta da me, con due bellissime e celebri ex Miss Italia, un fotografo moda internazionale, un art director, il titolare di una agenzia di una nota agenzia di modelle, un regista famoso e una presentatrice televisiva.

E i social a cosa servono?
A differenza di alcune iniziative sul web, che spacciano per concorsi di bellezza e dove a vincere però non sono le più belle votate dalla giuria, ma quelle che ottengono più like alle foto e che appunto paradossalmente potrebbero essere, per quanto non si dice mai, bruttissime ragazze, ma bravissime influencers! Noi siamo un concorso di bellezza. I voti che permettono di passare il turno ad un concorso di bellezza non si possono affidare ad un like per essere chiari.

E quindi niente like?
Certamente si. Chi si adopera a promuovere la propria foto con like e condivisioni, potrà ottenere in premio la carica di Miss Social ad ogni evento online organizzato se ottiene più like delle altre e può anche arrivare a vincere una vacanza per 2 persone un week end a Rimini (chi ha ottenuto più like in Italia entro il 30 agosto).

Come ci si iscrive gratuitamente alle selezioni online?
1) Iscriversi al contest : http://www.principessadeuropa.it/iscrizione/
2) Una volta iscritti, ci si può candidare alle selezioni online alla stessa pagina.

Quando ci saranno le prossime selezioni online?
Il calendario è presente nel sito alla pagina https://www.principessadeuropa.com/p/calendario-selezioni.html

Cos'è invece Miss Instagram PDE?
E' un Social Gaming. Le miss che si abilitano anche a questo gioco, possono gareggiare con altre ragazze che vogliono confrontarsi. La direzione nazionale periodicamente pubblica la foto di due miss e gli utenti possono votare una o l'altra. Quelle miss che ottengono più voti in questa gara, passano alla gara successiva, fino ad arrivare alle ultime due che si confrontano sul social. La vincitrice di questa gara che durerà un paio di mesi, vincerà un premio : Borsa LeSolim (valore di oltre €400) e il titolo di Miss Instagram PDE.






You May Also Like

0 comments