Per le finaliste di Miss PDE 2022, accesso diretto ai Casting per la tv, al Campus di Cinecittà di Roma

by - mercoledì, dicembre 22, 2021



Un altra grande opportunità per le Miss che concorrono al concorso di bellezza n.1 in Italia per Slide e il più trasparente per TgCom Mediaset.
E' stato siglato un accordo infatti, tra il Patron del contest Devis Paganelli e il regista/attore Enio Drovandi, per un importante workshop del celebre volto, dedicato al cinema e alla televisione, in occasione della finalissima di settembre a Rimini.

Tutte le 100 miss finaliste, oltre ad assistere al full immersion coordinato da Drovandi, potranno poi partecipare di diritto ad un casting ufficiale per cinema, moda e spettacolo in genere, nel mese di novembre direttamente al Campus di Cinecittà (ROMA).

CINECITTA' ai più giovani è noto come il luogo dove si registrano trasmissioni televisive come Uomini e Donne, Amici e tante altre, ma in realtà gli studi di Roma, sono tra i più celebri al mondo per le tante produzioni che sono avvenute proprio in questa realtà.

80 anni di Cinema e una storia ancora tutta da raccontare. Cinecittà non ha mai smesso di realizzare i sogni di un Paese attraversando la Storia di tutto il Novecento: dal progetto iniziale di Gino Peressutti inaugurato nel 1937 alle produzioni americane che rivestirono la capitale di nuovo splendore durante il dopoguerra, ai grandi kolossal che avrebbero da lì a poco reinventato la storia del cinema, da Quo Vadis? di Mervyn LeRoy a Ben Hur di William Wyler. Nei suoi set sono state scritte molte delle pagine fondamentali della storia universale del cinema, quelle che hanno esportato nel mondo il volto più vibrante di Roma, l’inimitabile Dolce Vita. Nel nuovo millennio, i teatri di Cinecittà hanno continuato ad ospitare i set di importanti produzioni americane come Gangs of New York di Martin Scorsese, Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, La passione di Cristo di Mel Gibson e più recentemente Catch 22 di George Clooney, Grant Heslov ed Ellen Kuras e Six Underground di Michael Bay. Con oltre 400.000 mq di superficie, i teatri di posa scanditi da viali alberati, spazi versatili e suggestivi, Cinecittà è un cuore pulsante di artisti e professionisti a poche fermate di metro dal centro di Roma, che per semplicità logistica e qualità del servizio continua ad attirare professionisti da tutto il mondo. Dopo oltre 20 anni di gestione privata, a luglio 2017 la gestione è passata nuovamente a Istituto Luce-Cinecittà, che, in qualità di azienda pubblica partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, mira a valorizzare le potenzialità degli Studi e a promuovere l’ampliamento delle attività.

You May Also Like

0 comments