Valeria Marini, incorona Daphne Lecca

by - sabato, settembre 17, 2022



E' lei Miss Principessa d'Europa 2022, ha 17 anni, arriva dal Lazio ed è pronta per portare la corona per un anno.


Una magnifica finalissima quella che si è svolta all'Altromondo Studios, che per l'occasione è stato allestito a studio televisivo il 15 settembre, con la presenza di Valeria Marini, madrina d'eccezione.
Dopo 120 eventi di selezioni organizzate dai talent scout regionali sparsi in tutta Italia, con quasi 3000 concorrenti iscritte, sono solo 94 le concorrenti che hanno potuto calcare il red carpet di una delle discoteche più famose d'Europa.
Il Patron e ideatore del concorso di bellezza più trasparente, Devis Paganelli, ha ospitato le bellissime finaliste, tutte tra i 13 e i 25 anni, all'Hotel Eliseo di Riccione, con un passaggio giuria avvenuto il 13 settembre all'interno delle sale al celebre CinePalace Giometti Cinema. 

Da 94 le concorrenti sono passate a 42, con la regia generale di Alex Leardini e la conduzione di Gianluca Nasi affiancato dalla coreografa già Mediaset, Josephine Muto.  Tra le ospiti in giuria anche Gaia Grimoldi, Miss Principessa d'Europa 2021, in partenza nei prossimi giorni per la fashion week di Parigi, dove rappresenterà l'Italia con altre 40 finaliste provenienti da tutto il mondo.

Importante il messaggio che tutte insieme, le giovani aspiranti modelle e fotomodelle, hanno voluto lanciare durante la loro permanenza : "I LOVE MY LIFE - Se bevo non guido" per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle stragi che avvengono tra i giovani spesso nel sabato sera a causa dell'abuso di alcolici. A tal proposito nelle serate di permanenza, tutte insieme le miss, hanno pubblicato spot e storie sui social con la collaborazione del fotografo moda internazionale Stefano Bidini con lo stretto collaboratore Danilo Lentini

Emozionante il momento della premiazione, quando dopo 12 fasce elette, il presentatore, dopo quasi due minuti di suspance, ha nominato il nome della vincitrice che tra le lacrime. Si è vista portare la corona direttamente dalla miss in uscita Gaia Grimoldi con la simpaticissima Valeria Marini. Parenti e amici delle miss hanno applaudito alla vittoria di questa nuova detentrice il titolo che comparirà sulla copertina del calendario Vogue Top Models Agency 2023.

Le fasce assegnate : Micaela Masciopinto, 16 enne della Puglia, eletta a Miss delle Miss; Sofia Focacci, 17 enne dell'Emilia Romagna eletta Miss Model Runway; Giulia Sannipoli 15 enne dell'Emilia Romagna eletta Fascia Speciale; Federica Vivoli 17 enne delle Marche eletta Fascia VogueNews; Rachele Brozzo 15 enne dell'Umbria eletta Fascia Talent Scout; Alessandra Gaudiano 21 anni del Piemonte eletta Miss Giometti Cinema; Sabrina Michelle Dumistrascu 17 enne dalla Lombardia eletta Miss StarTv; Martina Gregorio 16 anni della Lombardia eletta Miss Fortunato; Gaia Cattelli 19 enne dal Piemonte eletta Miss AltromondoStudios; Audrey Victoria Nistri 17 enne dalla Toscana, eletta Miss Prime Time Vacanze; Nicole Abate 19 enne dalla Calabria eletta Miss Fashion; Angelica Pia Pangaro 18 enne dalla Puglia eletta Miss Social; Anna Cecconi 25 enne dalla Puglia eletta Miss Talento

Intervista esclusiva a Daphne Lecca dopo la vittoria.

Daphne é una ragazza di 17 anni che frequenta il quarto anno del liceo linguistico nel Lazio. Risulta essere molto brava a scuola e la sua lingua preferita è lo spagnolo. Ha la passione per la moda e per gli amici a quattro zampe, ha iniziato a sfilare nel 2020 proprio con i concorsi di bellezza. Appassionata  di sport, testarda, decisa e sa quello che vuole dalla vita. All’età di quattro anni Daphne inizia a studiare danza classica e negli anni ha preso parte ad approfondimenti in altri sport come ginnastica artistica a livello agonistico, nuoto ed infine ginnastica acrobatica.

Di la verità Daphne, ti aspettavi di vincere?
No, non mi aspettavo assolutamente di vincere Miss principessa d’Europa 2022 e anche se vedevo vicino a me tantissime bellissime ragazze che avrebbero potuto sicuramente arrivare sul podio, io ci ho sempre sperato fin dalla prima selezione.

Cosa significa la vittoria per te?
Un traguardo molto grande. Ad oggi ho realizzato uno dei miei sogni nel cassetto e dopo tanti sacrifici posso dire di esserci riuscita. 

Quali altre miss pensavi potessero vincere? 
Ritengo che fossero tutte davvero bellissime e possibili vincitrici. Alcune mi hanno davvero colpito. Una ad esempio con un particolare taglio di capelli corti, mi è sembrata molto particolare. Tra noi miss poi circolava voce di una possibile vincitrice della Romagna, anche perché molto bella. In ogni caso ripeto, per quel che mi riguarda hanno vinto tutte insieme a me.

Cosa pensi abbia colpito di te?
Credo che di me abbia colpito l’espressività e la mia naturalezza. Sono una ragazza semplice e come si dice in questi casi “acqua e sapone”. Un’ altro aspetto che penso abbia colpito di me é l’eleganza nei miei modi di fare.

Quali sono alcuni tuoi pregi secondo te? 
A parer mio i migliori sono la determinazione e la versatilità. 

Il tuo peggior difetto? 
Per alcuni è un pregio, a me appare un difetto : Sono una perfezionista. 

Quali sono gli ingredienti del successo? 
Secondo me gli ingredienti del successo sono : 10% coraggio, 10% determinazione, 10% fiducia in se stessi, 70% fortuna. 

Perché hai  partecipato a Miss Principessa d'Europa? 
Ho scelto di partecipare a Miss principessa d’Europa perché lo ritenevo e lo ritengo un concorso trasparente. Dato che ho da sempre sognato di vincere un concorso di bellezza ho voluto prendere parte a quello che ritenevo più serio, mettendo alla prova me stessa dato che sono molto timida anche se non sembra. 

Il personaggio che più ti ispira. 
Belén Rodríguez é davvero una ragazza fantastica, sicura di se stessa e simpatica. 

Raccontaci la tua giornata tipo invernale e quella estiva. 
Inverno : Sveglia alle 7, scuola, ritorno, pranzo, compiti e palestra, fidanzato e alle 21.45 a letto. Estate : Spiaggia, shopping  la sera discoteca. Amo viaggiare e vado a concerti. 

Qual'é il tuo piatto preferito? 
Riso allo zafferano. 

Che musica ascolti? 
Tutti i generi di musica ma il cantautore che più che amo è in assoluto il mio “caro” Vasco Rossi, l’unico che mi emoziona con ogni singola parola che cita. Adoro "Albachiara 

Abbiamo letto che sei fidanzata. Cos'ha fatto per farti innamorare? 
Mi ha dedicato un “goal” rivolgendosi a me verso gli spalti con un cuore durante l’ultima partita di campionato della sua squadra. 

Cosa ti aspetti da questa vittoria? 
Questa é stata una vittoria che mi sta facendo sognare, ancora non ci credo. Mi auguro che contribuisca a realizzare ancora le mie ambizioni nel mondo del lavoro anche se so che una vittoria ad un concorso è solo un punto d'inizio che devo saper sfruttare.









You May Also Like

0 comments