Sara Piccione, da Miss Principessa d'Europa a scrittrice
Dopo aver partecipato alcuni anni fa a Miss Principessa d'Europa, ecco un altro talento che emerge.
Esce in tutte le librerie italiane e negli store online il primo romanzo dell’influencer e tiktoker italiana Sara Piccione, intitolato "Amarsi e Ritrovarsi". Il libro è pubblicato da Kimerik Edizioni e curato in collaborazione con la scrittrice Debora Scalzo, che ne è anche co-autrice.
Sara Piccione, originaria di Dolo, provincia di Venezia, è una delle influencer e tiktoker più amate in Italia, vantando oltre 320mila followers su Instagram e mezzo milione su TikTok.
La giovane autrice, già concorrente in passato di Miss Principessa d'Europa è ora nota al grande pubblico per la sua partecipazione come concorrente del docu-reality "Il Collegio", trasmesso su Rai 2.
La vita di Sara è divisa tra la scuola e le sfilate di moda, ma la sua poliedrica personalità la porta a intraprendere altri progetti, come la collaborazione con i brand Jibjiolì e Desca Luxury per il lancio della sua prima linea di gel scintillanti.
"Amarsi e Ritrovarsi" segna il debutto letterario di Sara Piccione, un'opportunità per lei di raccontarsi intensamente ai suoi numerosi seguaci. Il libro è stato realizzato con la preziosa supervisione di Debora Scalzo, una scrittrice esperta, autrice di già cinque romanzi. La collaborazione tra le due autrici si è rivelata fondamentale, con Debora che ha curato il testo della giovane influencer come una sorella maggiore o un angelo custode.
Il romanzo si propone di mostrare Sara in modo autentico e sincero, andando oltre l'apparenza dei social media e svelando aspetti nascosti di sé stessa. Lo scopo principale di questa narrazione è quello di far emergere la normalità della sua adolescenza, con tutte le gioie e i dolori tipici di questa fase della vita.
In questo modo, il libro riesce a connettersi con i coetanei di Sara e con tutti i giovani lettori.
Nelle pagine del romanzo, troviamo raccontate le gioie di Sara, tra amicizie sincere e l'amore della sua famiglia, sempre orgogliosa del suo percorso. La passione per i viaggi emerge attraverso fotografie scattate in città suggestive come Venezia, Roma e Parigi.
Inoltre, c'è spazio per la sua adorabile cagnolina Chanel, alla quale dedica un intero capitolo, dimostrando quanto sia importante nella sua vita.
Ma, come in ogni adolescenza, ci sono anche i momenti di difficoltà. Sara affronta le delusioni legate a falsi amici e la ricerca di un amore autentico e sincero. Il tema del bullismo, che purtroppo tormenta le nuove generazioni, viene affrontato con sensibilità e consapevolezza.
Il libro rappresenta un ritratto completo di Sara stessa e della sua generazione, una testimonianza che si rivolge a tutti i giovani che vivono esperienze simili. Grazie al contributo prezioso di Debora Scalzo, la lettura di "Amarsi e Ritrovarsi" si arricchisce di una meravigliosa e poetica dedica intitolata "Tu che sei vita", sintesi e coronamento di questa emozionante avventura letteraria.
0 comments