Oggi intervistiamo Aurora S., che proviene da Palo del Colle
Aurora, nata a Bari il 7 marzo 2007 ha subito amato la danza. All’età di 6 anni si è iscritta a danza e ha partecipato a tantissimi concorsi e stage ricevendo diverse borse di studio da Carla Fracci e Raffaele Paganini. Due anni fa ha partecipato alla sua prima sfilata, spinta dai suoi genitori e dalla sua attrazione per la passerella, classificandosi prima. Ha continuato a sfilare migliorando giorno per giorno raggiungendo diversi obbiettivi e soddisfazioni. Al momento studia e continua a sfilare perché ha capito che quando sfila si spoglia delle sue insicurezze ed è se stessa, senza filtri ma soprattutto felice. Aurora Savino ama il mondo della tv e le piacerebbe in un futuro fare la presentatrice.
Raccontaci delle tue esperienze nel campo della moda, tv o dello spettacolo.
Fin dai 6 anni sono stata sul palco di diversi teatri esibendomi con la danza, balletti di danza classica e contemporanea, a 14 anni ho iniziato a sfilare partecipando due volte al concorso di bellezza Miss Principessa d’Europa e arrivando due volte in finalissima. La seconda volta ho avuto l’onore di vincere la fascia Miss Principessa Fashion 2023. Sono stata ospite a Radio Radiosa parlando di me in quanto vincitrice del titolo per la Puglia e la Basilicata. E ho lavorato e sfilato per diverse atelier.
Cos'hai provato la tua prima volta in passerella?
La prima volta ero molto tranquilla perché per me era un gioco non avevo grandi aspettative e quell’assetata voglia di vincere come le altre che avrebbero fatto di tutto per il primo posto. Partecipare è stata una decisione presa all’ultimo minuto quindi ho indossato un vestitino che avevo dell’armadio corto e semplice, tutte le altre ragazze avevano vestiti lunghi, pieni di brillanti e perline. Sapevo di non averne bisogno, vinsi il primo posto lasciando sorpresa i miei genitori . Fu un’emozione nuova per me felicità e soddisfazione ma soprattutto fu una cosa inaspettata.
Come si è svolto il tuo primo casting?
Ho partecipato al casting per il collegio ed era finalizzato alla partecipazione della serie tv.
Quali sono le tue ambizioni in questo settore?
Vorrei entrare nel mondo dello spettacolo, frase ormai scontata e utilizzata da tutti, però io ci tengo veramente amo questo mondo amo la tv e l’organizzazione che c’è dietro mi piacerebbe molto fare la presentatrice.
Quale personaggio dello spettacolo ti ispira?
Raffaella Carrà che è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice e autrice televisiva per me è un esempio e vorrei essere come lei.
Parlaci del tuo look
Alla moda, amo l’elegante e il raffinato ma vesto anche in modo casual e sportivo, dipende dalle occasioni.
Sappiamo che hai già trovato la tua anima gemella. Cosa ne pensa di questa tua passione nel mondo dello spettacolo, moda e tv?
Mi sostiene e incita a partecipare. Per lui è un motivo anche di vanto, è felice che io coltivi questo hobby che lui reputa bellissimo.
Come hai vissuto la tua esperienza di partecipante concorrente a Miss Principessa d'Europa?
E' stata per due volte un esperienza piacevole piena di emozioni che ha formato diversi legami di amicizia. Questa esperienza oltre ad essere divertente e bellissima è stata costruttiva, utile e mi ha dato molti insegnamenti utili per migliorare sempre ed essere più “esperta” in questo campo.
Non ci resta che salutarti e augurarti in bocca al lupo per il tuo futuro!
Team Cronaca Spettacolo
0 comments